| |
Discussione:
'Cause & Effect' in PNL -
'Cause & Effect' in PNL Ciao, Sono molto interessati alla lingua di 'Causa e Effetto 'in PNL, che è la scelta di propri i miei sentimenti, piuttosto che incolpare gli altri. Per esempio, a volte mi dico che una persona''fatto''mi turbato o arrabbiato. Tuttavia, con NLP siamo incoraggiati a dire che abbiamo scelto i nostri sentimenti. Questo è molto motivante perché si suppone che noi siamo liberi di cambiare la sensazione se non ci piace. Wonderful, in teoria! Tuttavia, anche se mi piacerebbe essere responsabile dei miei sentimenti, mi scelgono spesso i vantaggi a breve termine di pensare alle vittime, e utilizzare i vecchi modelli di lingua. Qualcuno può suggerire alcune buone tecniche di PNL per ricordare a me stesso di possedere i miei sentimenti. Forse alcuni modelli di buona lingua o ancore, o tutto ciò che è stato utile per te. O è più una questione di esaminare le credenze? Molte grazie Steve -
Causa Re: '& Effect' in PNL Siete a conoscenza quando si è utilizzato "vecchi" modelli di linguaggio? Che ti mette davanti a maggior parte delle persone così ben fatto. Se c'è qualcosa che devi fare al di là di pratica e di consapevolezza continuato io non sono così sicuro. Nel prendere il tempo per individuare i vostri modelli di lingua e lavorare per cambiarle la pratica di una competenza è possibile utilizzare anche con gli altri. -
 Illuminazione Steve ha scritto:
Tuttavia, anche se mi piacerebbe essere responsabile dei miei sentimenti, mi scelgono spesso i vantaggi a breve termine di pensare alle vittime, e utilizzare i vecchi modelli di lingua. Che cosa significa "essere una vittima" fare per voi?
John La fiducia ignoranza genera più frequentemente di quanto non faccia la conoscenza non -
 z8000783 ha scritto:
Che cosa significa "essere una vittima" fare per voi?
John La fiducia ignoranza genera più frequentemente di quanto non faccia la conoscenza non
Ottima domanda.
Interessa che non appena ho letto la tua domanda che mi conosceva la risposta, ma io non ci avevo pensato prima.
Essere una vittima rafforza la mia convinzione che io sono una brava persona! Perché penso che sono cresciuto vedendo le vittime come i buoni ei prepotenti, come i cattivi.
Affascinante, e grazie per chiedendogli. -
Vittima può essere una posizione di forza di essere dentro Se sei una vittima allora qualsiasi replica o risposta è giustificabile -
Essere una vittima rafforza la mia convinzione che io sono una brava persona! Perché penso che sono cresciuto vedendo le vittime come i buoni ei prepotenti, come i cattivi C'è qualcosa di essere una vittima che si limita in ogni caso?
John Cerchiamo di non guardare indietro con rabbia, né in avanti nella paura, ma tutto nella consapevolezza -
 DerekB ha scritto:
Vittima può essere una posizione di forza di essere dentro Se sei una vittima allora qualsiasi replica o risposta è giustificabile Ma uscire dalla posizione una volta che l'hanno adottata, non può essere così facile. -
 wonderful ha scritto:
Ma uscire dalla posizione una volta che l'hanno adottata, non può essere così facile. Vero e la consapevolezza di ciò che stai facendo è potenzialmente un potente alleato in evoluzione che -
 z8000783 ha scritto:
C'è qualcosa di essere una vittima che si limita in ogni caso?
John Beh, certamente il termine 'vittima' implica passiva, fuori controllo. In modo molto limitante sì.
Ma suppongo di si concentrano sui vantaggi di essere una vittima, in questo senso. Il rafforzamento della mia convinzione che io sono una brava persona. Il fatto è che ho anche belive io sono una persona forte assertivo, quindi c'è un po 'una contraddizione in questo. -
Ciao Steve,
La prossima volta che vi sentite in modalità 'vittima', fare una lista dei modelli familiari vecchio linguaggio come vengono a te.
Prendete un lungo sguardo al linguaggio specifico utilizzati in tali schemi.
Vi sono parole apparentemente definitivo, che esclude la sua partecipazione, ad esempio, "non può", "sempre"; "mai"?
Che cosa succede se si cambia o aggiungere alcune parole al fine di consentire l'esame di coinvolgimento personale nel processo? Ricordo, il passato non è uguale per il futuro.
Ad esempio: "(x) succede sempre così non c'è nessun punto nel cercare" -> "(x) è una possibilità se faccio quello che ho fatto fino ad ora"
È possibile già in loco i vecchi modelli quando si verificano. Questo è il momento giusto per ricordare a voi stessi che sono vecchio modelli, e il presente è vostra a prendere in considerazione -
Causa Re: '& Effect' in PNL La cosa su riprendendo il ruolo della vittima è che per impostazione predefinita verrà creato una realtà dove ci sono eroi e Villans. Così, quando lei diventa la vittima che sono gli eroi e le Villans?
I'll come Michael Neill assumere questo, dove dopo aver guardato una situazione come una vittima, solo per divertimento vedere cosa succede se si guarda la situazione come veramente il 'creatore' della vostra esperienza! -
Qualcuno può suggerire alcune buone tecniche di PNL per ricordare a me stesso di possedere i miei sentimenti. Forse alcuni modelli di buona lingua o ancore, o tutto ciò che è stato utile per te. O è più una questione di esaminare le credenze? Dimenticare la vernice-da-numeri di roba. Questo è un problema di fede, e di lavoro a tale livello (o, in prestito da Neuro Dilts '-logico livelli di modello, un "più alto" livello di quello), si otterrà ciò che si vuole.
John ha già aiutato a trovare la ragione per non-ancora-evoluzione. Tu mi pare che hanno indicato che non credo sia una buona ragione, e io sono incline a concordare con voi.
Ho imparato a proprie miei sentimenti quando ho capito che cosa sono i sentimenti. Non sono ordini che devono essere rispettate, ma le informazioni da rilevare. Messaggi provenienti da altri-a-mente cosciente. Rabbia, per esempio, è un segnale che uno dei suoi confini è stata violata. Arrabbiati? Verificare quali di confine è stata violata. È legittimo? Se sì, rispondere in modo appropriato, se non, forse hai un confine che non funziona più per te.
Naturalmente, il momento migliore per imparare a fare, che è prima necessario a farlo concretamente, in modo da ripassare mentalmente il processo per te. Se c'è una situazione sapete voi presto e si sa It's Gonna piscio voi fuori, passo attraverso mentalmente ad un ritmo più lento, ed interrompere dopo si nota la rabbia.
E 'anche una buona idea di fare lo stesso con la roba che è già accaduto. Torna indietro attraverso di essa e capire cosa vi siete persi la prima volta.
In questo modo, sia con roba anticipata o roba ricordato, è molto più facile se siete abili a cambiare la posizione percettiva. Sapete cosa voglio dire con questo?
Ora, in materia di vittimismo ... se si può trovare una copia di Perché proprio a me? Perché questo? Perché ora? di Robin Norwood, farla e leggerla. E 'il libro che aveva senso della reincarnazione per me. (Io non ti chiedo di credere nella reincarnazione, ma di provare alcune delle convinzioni che lo accompagnano. Per me, è cambiato assolutamente tutto.) -
Hi Michael, Grazie per questo, alcuni grandi punti lì. I'll definitely cercare il libro. Mi piace un po 'di parlare reincarnazione e, quindi questo è un ulteriore bonus! Quick question. Io non sono del tutto sicuro, da un punto di vista psicologico o NLP cosa è dire con''confini''e come questi possano essere violati. Grazie ancora a tutti, questo thread è stato davvero utile. Steve -
Quick question. Io non sono del tutto sicuro, da un punto di vista psicologico o NLP cosa è dire con''confini''e come questi possano essere violati. Un confine, in qualsiasi contesto, è il limite di qualcosa.
Il tuo "confini personali" sono i tuoi limiti su altri maltrattamenti 'di voi. Per esempio, uno dei miei è che si può gridare a me, mi insulti, ecc, ma non si può colpire me. Se si mi ha colpito, non devo essere più bella.
Essi possono essere contestuale, anche. Se mi sento malato, stanco, o nel dolore, io non tollerano molto gridare o insultare, sia. -
Grazie Michael. E 'interessante quello che dici sui confini. Questo mi ha portato a leggere un po 'di più la definizione su internet, dove ho trovato l'idea dei confini poco chiari o fuzzy. Un esempio di questo è quando una persona a volte può 'sentire' altrui emozioni, o credono di essere responsabile per loro. Questo funziona in entrambe le direzioni in modo che una persona può anche credere ad altre persone è responsabile per i loro sentimenti. Persone che hanno sentito parlare di questa idea prima? Per me è lo stesso del''A Effect 'modello in PNL. Quindi, per me, la risposta ovvia per aiutare a ottenere di essere''A causa''è quello di lavorare per rendere più chiara la mia confini. Ho trovato un sacco di consigli per me su internet, tra cui anche un buon lavoro da Steve Andreas. Grazie ancora per l'aiuto di tutti. Steve -
Quindi, per me, la risposta ovvia per aiutare a ottenere di essere''A causa''è quello di lavorare per rendere più chiara la mia confini. A te stesso, soprattutto. In questo modo, è possibile determinare di nessuna delle vostre regole sono strani. [ame \u003d "http://www.youtube.com/watch?v\u003d9pQii1L8fGk"] Come [this guy's / ame]. | |