In picche, a quanto pare ... scalfito questo dal Ex-scientologist Message Board ... questo è interessante ... C'è ora un movimento di ex-scientologisti che il salvataggio di Scientology e di iniziare la loro propria cosa ... che sembra aver assorbito una dose bella della PNL nel mix .....

Senza ulteriori indugi ..... Vi do uno thetaCannon:

"(Per favore, questo thread è solo per coloro che riconoscono gli aspetti positivi della trasformazione e vuole capire in un contesto mainstream scientifica. Se ancora pensare in termini di mente reattiva, havingness e mentale di massa, questo non fa per voi.)

Una volta ho lavorato per una società di puzzle. Mentre ero lì ho notato una notevole somiglianza tra la gente effetti otterrebbe dai libri puzzle che avrebbero da "terapia cognitivo", altrimenti noto come controllo. In entrambi i casi, la persona è presentato con una serie di nuove sfide mentali a cui non hanno risposta automatica. Dopo un periodo di maggiore stress e di esposizione concentrato, un crollo che accade e pensare alla sfida diventa improvvisamente molto più facile (anche liberare un sacco di attenzione che si era progressivamente deviato all'altezza del compito e portato via da questioni di tutti i giorni).

Può essere visto in un contatore che risolvere un puzzle o la riproduzione di un video gioco di puzzle, del corretto livello di difficoltà, ha lo stesso tipo di effetti che un controllo è fatiscente. E 'lo stesso modello esatto di azioni TA, luogo e luogo seguito da spurgo, che costituisce "guadagno caso negativo" in Scientology.

Questo mi porta a credere che un quadro generalizzato di controllo è possibile, se possiamo solo oggettivamente lo studio della struttura di controllo dei processi e di prestare la massima attenzione ai tipi di parole e frasi usate e come sono correre.

Ad esempio: omonimi svolgere un ruolo importante nel controllo dei comandi. In ipnosi colloquiale, degli omonimi sono usati per disperdere l'attenzione di un soggetto, invocando "ricerca transderivational", che è il processo di capire che cosa significa l'oratore. Diffusori Sly uso omonimi alle parole maschera che non necessariamente vogliono gli ascoltatori di registrare, perché sono momentaneamente occupati con stabilire il significato della frase precedente.

Così come un esempio "darmi qualcosa che non mi dispiacerebbe ricordare". Qui abbiamo l'uso ripetitivo di omonimi diversi concatenati. La questione è abbastanza ampio che, quando la mente costituisce un automatismo di rispondere, soprattutto dopo uno o più campate attenzione era stata dedicata alle attività, uno spurgo significativo sarebbe ( e) osservata.

Letture dei contatori sono strettamente correlate ai cambiamenti di vigilanza, e il omonimi più è necessario elaborare e formulare una risposta sensata a, più vigili si tendono a diventare. Credo che questo sia motivo di revisione comandi diventano progressivamente più assurda e astratta come i livelli di laurea.

Un altro fattore è opposti. Questo è come il gioco in cui devi alternare tra canticchiare le canzoni a tema Star Wars e Superman (entrambe composte da John Williams in stretta successione). Impilati sul omonimi, adesso avete opposti.

Hubbard era molto interessato a scale, e trovare le parole per descrivere qualitativamente gradi di vari concetti soggettivi.

Naturalmente c'è anche il concetto di "bottoni" in auditing, in base al quale emotivamente caricato parole sono gettati nel mix di contestare l'agilità mentale di un soggetto.

Comandi Auditing in coppia, spesso quando si usano gli opposti, e le liste quando si utilizza gradi o permutazioni. C'è anche il concetto di flusso, che ottiene la facoltà di ragionamento spaziale e di auto / identificazione altri soggetti coinvolti.

Poi abbiamo anche il percetti, che mettono in discussione la propria capacità di visualizzazione.

Quello che mi interessa è che istituisce un open-source, versione generalizzata di questi marchi di Hubbard "puzzle diario" e di trasformarlo in qualcosa di meno di una trappola costosa culto. Puzzle di ricerca dice che si sentono bene sostanze chimiche vengono rilasciate quando risolvere cruciverba, e che l'esercizio mentale ha benefici positivi per la salute. Credo che il controllo è un esempio più personalizzato di un cruciverba, e quello che veramente dovrebbe essere divulgato per quello che è. "